Menù

Menù

sabato 12 ottobre 2013

TORTA ANNIVERSARIO GILLY



Il Responsabile di Produzione e Logistica della Ditta per la quale lavoro mi ha chiesto di realizzare una torta per il suo 13° anniversario di matrimonio!  Voleva fare una sorpresa alla moglie … 

Nota importante : la moglie è celiaca , quindi ho dovuto cimentarmi in farine e pasta di zucchero ed altri ingredienti senza glutine … (mi sono state davvero d’aiuto Micol e Maria Grazia del blog “cibochefasognare.blogspot.com” , che vi consiglio di visitare , con o senza problemi di celiachia – Sono state davvero carine!!! Mi hanno fornito tutte le informazioni necessarie in tempo reale … loro sono parte della mia riuscita !!!)   Comunque, sembra che la torta sia piaciuta  e dunque la sorpresa riuscita … qui sotto ho postato (oltre alle foto della torta stessa) anche la foto della moglie e delle bimbe che mi mostrano tutta la loro soddisfazione!!)  Questo è quanto ho realizzato : 







COPERTURA :    1) Pasta di zucchero bianca Elite (senza glutine)


DECORAZIONI :   1) Pasta di zucchero bianca Elite (senza glutine)
                                    2) Colorante alimentare verde senza glutine (COVE)
            3) Colorante alimentare giallo senza glutine (F.lli Rebecchi Valtrebbia)
            4) Zucchero semolato

BASE :                   Pan di spagna aromatizzato alla vaniglia

STUCCATURA : crema di burro aromatizzata alla vaniglia
FARCITURA :      crema pasticcera aromatizzata al limone con dadolata di pesche macerate con lo zucchero

Infine, dato che avevo avanzato del PDS ho fatto anche dei cake-pops per le sue due bimbe impastandolo con della marmellata di ciliegie
Li ho ricoperti con del cioccolato bianco e personalizzati con delle codette arcobaleno e con degli zuccherini glitterati, nonché delle piccole perline oro ed argento! … per sentito dire , li hanno davvero graditi … sono stati un successone !!
Ovviamente, come vedete, glieli ho consegnati entrambi (torta + cake-pops) opportunamente confezionati, come in pasticceria!
Guardate un po’ cos’ho utilizzato come vassoio di presentazione !!!





Insomma, quando li ha visti ho avuto davvero la sensazione che fosse rimasto senza parole … vi dirò … riuscire ad ammutolire uno come lui che sa sempre cosa dire, come dirlo ed in quale momento dirlo è stata per me una grande soddisfazione !!!


PS : sua moglie sembra si sia innamorata della  crema pasticcera  che ho usato come farcitura !!!
 

 

Nessun commento:

Posta un commento