Menù

Menù

domenica 6 ottobre 2013

BENEFICENZA MARTINA



Ho un amico che ha una figlia colpita da una sindrome di cui ancora si ignorano il nome, le problematiche e purtroppo la cura!

Per sensibilizzare la popolazione di Orzinuovi (e non solo!) a questo problema , abbiamo pensato di preparare un buffet di beneficenza in occasione della manifestazione Orzi Dog Show , nel contesto della PET-TERAPY e dell’impiego delle cellule staminali, che si è tenuta ad Orzinuovi il 9 giugno 2013

Come ho già detto , questo buffet è stato realizzato anche grazie all’aiuto e al supporto di amici, di colleghi di lavoro e di parenti che si sono mostrati sensibili a questa sfortunata situazione e che hanno versato il loro importante contributo economico per l’acquisto delle varie materie prime che ho utilizzato

Si trattava del mio primo buffet … purtroppo, la locazione lasciava un po’ a desiderare ma nella preparazione dei vari spuntini dolci e salati io ci ho messo il cuore … la bimba , nonostante la malattia rara , è davvero bella , buona e molto vivace … è davvero un peccato che chi “sprizza vita da tutti i pori” non abbia la possibilità di vivere una vita normale !!!

Comunque , eccovi alcune foto di quello che abbiamo realizzato , sapendo che il buffet avrebbe dovuto essere destinato soprattutto ai più piccoli :


  •   Cap-cakes con base azzurra e rosa, decorati con pasta di zucchero

  •   Biscotti di pasta frolla alla vaniglia ed al cacao , decorati con pasta di zucchero

  •   Sandwiches mono-porzione

  •   Plum-cake salato alla pizzaiola (cotto – fontina – olive nere – capperi)

  •   Plum-cake salato con scamorza e zucchine

  •   Rotolo alla nutella

  •   Macedonia di frutta

  •   Voul-au-vents al tonno

  •   Pizzette di pasta sfoglia

  •   Salatini di pasta sfoglia con wurstel

  •   Salatini di pasta sfoglia con parmigiano 












 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento