Menù

Menù

sabato 12 ottobre 2013

TORTA ADDIO AL NUBILATO "PIACE"



Ero bella spaparanzata quest’estate al sole, sulla spiaggia di Gallipoli (per inciso, la mia seconda casa!!!), quando ho ricevuto un messaggio da mia cognata con la richiesta di preparare una torta per l’addio al nubilato della Piace (un’amica)!!!


Aiutoo !!!

Addio al nubilato!!! 


Non sapevo davvero da dove cominciare ma, fortunatamente, nella mia testa iniziavano ad affollarsi una dentro l’altra una marea di idee … inizialmente riguardavano i soliti temi da addio al nubilato (manette, catene ed elementi vari che eviterò di dettagliare e che tutti, almeno noi adulti, conosciamo!!)  ma alla fine ho deciso di puntare, per stupire la promessa sposa, su qualcosa di diverso che non cadesse nel banale !

Ho saputo che alla festeggiata, fashion-victim totale, sarebbe piaciuto acquistare la borsa di Chanel (riporto qui sotto una foto dell’originale, costo tipo € 1500 forse più forse meno!) alla quale però ha dovuto rinunciare proprio per potersi permettere qualche spesa in più in fase dei preparativi del matrimonio … questa rinuncia non le è andata giù … :



Quindi, in collaborazione con mia cognata e soprattutto grazie alle sue dritte abbiamo pensato di regalargliene una noi, fatta a modo nostro, giusto perché lei non dovesse rinunciarci del tutto!!! 

Avevo però (essendo a Gallipoli) il problema di riuscire a reperire in tempo tutto il materiale che mi sarebbe poi servito una volta di ritorno ad Orzinuovi (BS) ... non avrei avuto tempo infatti, al rientro dalle ferie, di organizzarmi e recuperare tutto il necessario 
Prima di partire però (molto previdente!!), mi ero documentata riguardo ad eventuali punti vendita per materiale da cake-design e pasticceria in o presso Gallipoli e la fortuna mi ha portata dritta , dritta al nuovissimo cake-shop di Eugenia : Decoriamo !!!
Trovate tutti i contatti nella sezione Shopping del sito www.gallipolinweb.it (comunque: decoriamo.oltremarini@facebook.com oppure +39-349-3413582)
 
E' un bel negozietto , molto fornito ... vende un sacco di materiale di qualità destinato al cake-design e non solo ! 
Anche la proprietaria (Eugenia, appunto!) è una ragazza davvero carina e competente ... se vivete in quelle zone e/o se siete di passaggio , vi invito a farci un salto !!! 
 

Quindi, tutti belli attrezzati, abbiamo iniziato quest'avventura 
Non ve lo nego : questa torta è stata una sofferenza !!!



La PDZ nera , già intrinsecamente complicata di suo , quel sabato mattina non aveva alcuna intenzione di collaborare e sembrava diventare burro tra le mie mani (troppo calde, considerata la bella giornata assolata!!!) … non riuscivo a lavorarla … ho dovuto, all’ultimo minuto, trasferirmi da mia madre per via del condizionatore con tutto il necessario per poter lavorare in un ambiente climatizzato, che rendesse più docile la PDZ nera!!!

Il mio compagno Marco è stato davvero bravo a supportarmi (e sopportarmi!!) moralmente … mi stavo abbattendo! Il tempo stringeva e temevo di non riuscire (vista la mia ancor troppo poca esperienza) a ricoprire la base a dovere ed a consegnarla in tempo … ma quel gruppetto di belle donne eccitate per la gran serata si aspettavano davvero qualcosa di speciale da me e non potevo deluderle!!

Quindi, abbiamo tirato fuori gli artigli e , visto che l’unione fa la forza , io e Marco c’abbiamo dato dentro, richiamando all’appello tutto il nostro sangue freddo che ci ha consentito di proseguire nella preparazione con lucidità, precisione e meticolosità (pur tra diversi scontri tra i nostri due punti di vista!!)

Alla fine, il risultato ci ha ripagato di ogni sforzo ed ha finalmente sciolto tutta l’apprensione in un abbraccio d’esultanza!

Che bel momento, quando vedi con i tuoi occhi di cosa puoi essere capace … ti si gonfia il cuore di soddisfazione !!!
Bando alle ciance , eccovi alla fine le foto della mia tortina Borsa Chanel (modello più economico!!) :   









La Piace è impazzita di gioia quando ha visto la torta e ne è rimasta incantata … non riusciva a staccargli gli occhi di dosso … ho visto le fotografie dell’addio al nubilato : ce ne sono ben 8 consecutive nelle quali ha sempre la testa piegata sulla torta con evidente espressione di sorpresa … era commossa!!! … deve essere stata per almeno ca. 15 min. filati a fissarla!

Bello sapere che la mia torta ha suscitato forti emozioni !!!

E’ stata dura , ma ci siamo riusciti …
La Piace era raggiante e la sua sorpresa e le sue emozioni sono state per noi la ricompensa più bella … 

Tanti auguri quindi alla Piace per il suo matrimonio e grazie a mia cognata per avermi lanciato questa sfida!!!


Nessun commento:

Posta un commento