Menù

Menù

giovedì 2 ottobre 2014

TORTA SECCA con CREMA CACAO "23 Volte Ti Amo"

Ho un cugino che è innamoratissimo della sua fidanzata Giusy! 

Giusy ha compiuto 23 anni e mio cugino le ha voluto fare una piccola festina a sorpresa al rientro dalla sua giornata di lavoro 
Lei fa la maestra in una scuola materna, lavora normalmente la mattina e termina verso le ore 13.00, l'ora in cui Federico voleva farle trovare il suo regalo 

Aveva pensato di allestire con le sue mani una specie di mini sweet-table con un cuore di caramelle rosa (all'interno del quale era nascosto il vero regalo che, per privacy, non svelo!), dei cioccolatini ed una torta secca decorata 

Indovinate chi ha preparato al torta?? 
Si è rivolto subito a me e mi ha dato precise indicazioni, voleva : 

> una torta secca coperta 
> la farcitura avrebbe dovuto essere al cacao 
> sopra la torta avrebbe dovuto esserci questa scritta (bianca o azzurra) : 23 Volte Ti Amo 
> sulla torta (o a parte) avrebbero dovuto esserci 3 elefantini (2 rosa ed uno azzurro!) 
> la confezione avrebbe dovuto consistere in carta trasparente con un fiocco rosa 

Abbiamo fatto, come sempre, del nostro meglio per esaudire fedelmente le richieste 

Credo che ce la siamo cavata bene, bene ... che ne dite ??? 

Eccovi la torta secca che abbiamo realizzato con la mia pasta frolla classica (CLICCATE QUI per la ricetta, vedi post "LA MIA CROSTATA...") che ho farcito con la mia crema cacao classica (CLICCATE QUI per la ricetta, vedete post "CREMA CACAO classica") , sopra la quale (prima di chiudere la torta) ho sparso della granella di nocciole caramellate 



I dettagli : 








 La confezione : 


La mini sweet-table che mio cugino ha allestito per Giusy : 


I giudizi : 


Insomma ... l'amore è una gran bella cosa!!! 
Chi non ha la fortuna di provarlo almeno una volta nella vita, può pensare di non aver mai vissuto fino in fondo!!! 

Ancora tantissimi auguri Giusy !!! 
Siete proprio una gran bella coppia : sereni, solari e soprattutto innamorati ... ed io vi auguro tutto il bene del mondo... 




Alla prossima!!!! 
Smack 
Fù 



Nessun commento:

Posta un commento