Menù

Menù

martedì 24 giugno 2014

TORTA KUNG FU PANDA

Ciao Ragazzi !!! 

E' la volta di Christian (con l'H !!! ... perchè lui ci tiene tantissimo!!!) che ha compiuto 7 anni poco tempo fa

La sua mamma (una dolcissima, giovanissima e bellissima ragazza!!!) mi ha chiesto di realizzare una torta a tema Kung Fu Panda 

Che bella sfida!!! 
Il personaggio è davvero simpatico e c'era la possibilità anche di sbizzarrirsi con la decorazioni ... 

Due richieste specifiche, una da parte della mamma l'altra direttamente da parte del festeggiato : 

1) cioccolato bianco per la farcitura (richiesta di Christian in persona!)
2) forma rettangolare per agevolare il taglio 

E' così è stato ! 

Ho pensato di comporla in questo modo: 

> base : pan di spagna alla vaniglia (colore azzurro)
> farcia : mousseline di cioccolato bianco 
> stuccatura : mousseline di cioccolato bianco 
> coperatura : pasta di zucchero senza glutine, colori vari 

E' stata davvero dura ... faceva un caldo bestiale e la pasta di zucchero mi si scioglieva tra le mani! 
Lavorando, mio malgrado, in un ambiente non climatizzato rischiavo che la torta "collassasse e crollasse" sotto il peso delle decorazioni, in quanto il caldo non permetteva alla farcia interna ed alla stuccatura di mantenere la consistenza ideale per dare sostegno alla torta tutta! 

Che terrore!!! 
Ero tremendamente preoccupata di fare un buco nell'acqua e di deludere la mia amica Dany S. 
Non doveva succedere!!! 

Così, io e la mia fedele collaboratrice Sara (mia cugina!), abbiamo dovuto ricorrere ad una "decorazione a frigo aperto"!!!! 
Una vera e propria operazione chirurgica ... la torta era abbastanza grandina, il vassoio rettangolare e, dato che richiedeva delle decorazioni particolari, si trattava di operare in modo davvero preciso, veloce ed attento (soprattutto nel movimentarla all'interno dello spazio angusto del mio frigorifero casalingo!!!) 

Immaginatevi dunque me, in piedi davanti al frigorifero con colla alimentare in una mano e decorazione nell'altra (mancava la mascherina da chirurgo, poi ero a posto!) con a fianco la mia supporter Sara con tanto di vassoio di polistirolo sul quale erano adagiate tutte le decorazioni (che avevamo già preparato in anticipo, con la collaborazione anche del mio compagno Marco!)  
Lei le passava, io le incollavo e "via andare" ... 

Che sudata!! (in tutti i sensi!!) 

Comunque, mi sono divertita ... questa torta mi è davvero piaciuta ed ha impressionato favorevolmente Dany S. ed il piccolo festaggiato! 
Lei e Christian sono rimasti davvero contenti ed i loro complimenti e ringraziamenti sono per me la soddisfazione ed il piacere più grande ! 

Giudicate anche voi : 







Grazie Dany per la fiducia e la sfida ! 
Alla prossima occasione, spero ... 

Smack a tutti 
Ciao 

Nessun commento:

Posta un commento