Menù

Menù

domenica 12 gennaio 2014

TORTINE con GANACHE di CIOCCOLATO ALL'ARANCIA

Durante le vacanze di Natale 2013 mi sono tenuta impegnata con vari tentativi culinari e di pasticceria ... 

Dopo aver realizzato la torta PRINCIPESSA, avevo avanzato una parte dell'impasto del pan di spagna e della ganache che avevo preparato con del cioccolato al latte , aromatizzato all'arancia
Ho pensato quindi di sfruttarli per preparare delle mini-cake per una colazione un po' diversa l'indomani!!!

Ho versato l'impasto nei pirottini che ho messo in forno nell'apposita teglia e dopo averli sfornati a raffreddati li ho divisi a metà e farciti con la ganache 

Li ho spolverizzati con dello zucchero a velo e (visto che non avevo arance a disposizione) ho pelato al vivo una clementina ed ho utilizzato gli spicchi come decorazione ... 

Non è una cosa troppo raffinata però, che prentendete? 

Fatte così su due piedi ... mi sono venute fin troppo bene : 









Non l'ho specificato prima... ma la bagna era a base di latte aromatizzato alla vaniglia
(anche sotto forma di mini-cake , il pan di spagna resta comunque piuttosto "secco" per i miei gusti...) 

Vi dirò che li ho proprio graditi! 
Buon modo per iniziare la giornata (soprattutto se si è in ferie!) 

Smack



Nessun commento:

Posta un commento