Menù

Menù

martedì 21 gennaio 2014

CAKE-POPS DANY



Adoro i cake-pops … sono simpaticissimi e davvero d’effetto se si vogliono offrire ad una cena oppure dare come regalo ad amici e parenti nelle più diverse occasioni !


La mia collega si è affidata a me per stupire una sua amica al suo prossimo compleanno


Gliene sono grata perché avrei sempre voluto farne di più particolari (rispetto ai primi..) ma, fino ad ora , non ne avevo ancora avuto l’occasione …


Bene … sono stati laboriosi, non ve lo nascondo però (scusate se mi ripeto!) il risultato mi ha fatto dimenticare ogni tribolazione!


Ho  utilizzato due impasti diversi :

  • nel primo caso, PDS (= pan di spagna) alla vaniglia amalgamato con marmellata di albicocche che ho ricoperto con cioccolato bianco e guarnito con perline fini di zucchero col. argento, perline, codette di zucchero arcobaleno, cuoricini di zucchero bianchi e lilla ed infine granella di zucchero glitterata col. rosa


  • nel secondo caso PDS alla vaniglia amalgamato con nutella che ho ricoperto con cioccolato fondente e guarnito con perline di zucchero col. oro ed argento, spirali di ghiaccia reale col. avorio, spirali di cioccolato bianco ed infine ciuffi di ghiaccia reale e PDZ (= pasta di zucchero nera) per quelli a forma di pecorella (c’è un motivo specifico per la festeggiata ma dato che ha a che farà con i nomiglioli che si sono affibbiati lei ed il suo fidanzato … direi che non vale la pena andare nei dettagli!!! 

Per la presentazione e confezione ho utilizzato due spugne da fiorista che ho incollato insieme e rivestito con della carta crespa col. fuxia ed arricchito con un bel nastro e relativo fiocco col. avorio
 
Che ne dite? Dalla foto qui sotto , non vi sembra che si presentassero bene? 






Le pecorelle, poi, erano davvero simpatiche … eccovi una ripresa di vicino (la meritano proprio!)

 
 

Nessun commento:

Posta un commento