Menù

Menù

domenica 27 aprile 2014

TORTA "TESTI CANZONI LIGA"

Carissimi ,

... è nato tutto per caso!!! (potrebbe essere il titolo di una canzone del Liga, no??) 

Una sera ero davvero di fretta , dopo il lavoro ... avevo un appuntamento importante di li a poche ore ed avevo la testa completamente in disordine ... per fortuna esiste la mia cara amica Lory C. che , guardacaso e volesse la fortuna, è un'abilissima parrucchiera!!! 

Tè che la chiamo e le chiedo la grossa cortesia di farmi i capelli anche all'ultimo minuto ... a 5 minuti dalla chiusura del salone !! 

Bè , tra le ragazze che lavorano per lei (che quella sera probabilmente sarà stata poco felice di vedermi dato che era venerdì sera e che forse aveva già ben altri programmi!!!) c'è la bella Valeria S. che si è dedicata a me ... 

Così parlando , si è complimentata per le mie torte e per la mia passione e mi ha detto che le sarebbe piaciuto davvero tanto poter regalare una torta alla sorella Daniela che avrebbe compiuto 27 anni a distanza di un paio di settimane e mi ha chiesto se ero disponibile ad aiutarla ... 

... come si dice? "DETTO , FATTO!!!" 
Ho accettato subito!!! ... visto che Dany è amante del Liga , non potevo dire di no!!! 
Già solo parlandone , tra una piastrata e l'altra, ho abbozzato nella mia mente una cake molto alta con sopra i testi delle canzoni più significative del Liga, le prime proprio, quelle più belle!!!
Ho fatto la mia proposta a Vale che ne è rimasta subito entusiata ...

E così è stato deciso! 

Ho iniziato, come sempre, il giorno prima con la preparazione della base: 

> pan di spagna aromattizato alla vaniglia , colorato con col. rosa 
> bagna : latte di soia aromatizzato con della vanillina
> farcitura : panna DELATTOSATA (uno degli invitati era intollerante al lattosio) 
    aromatizzata al limone con una riduzione di composta di frutti di bosco e lamponi freschi 
> stuccatura : panna delattosata
> copertura : pasta di zucchero GLUTEN-FREE , colori vari 

Vi posto giusto un paio di foto delle fasi iniziali dell'assemblaggio:



Ed eccola finita :


Un po' più da vicino : 






... ma cosa si nascondeva dentro???


E' piaciuta, raga!!!!  :-) :-) :-)
Dany e Vale l'hanno subito postata sulla mia pagina facebook con tanti complimenti ... sono contenta di essere riuscita a stupire nuovamente qualcuno, sia per il gusto che per l'estetica!!! 

I messaggi citano : 


Dany : " Veramente ottima e stupenda" ! 
Vale :  "Uno spettacolo questa torta" ! 

... mi sento soddisfatta! 
Ancora tanti auguri Dany e grazie 1000 Vale per l'occasione ! 

A presto ... 
Smack 





 












 



Nessun commento:

Posta un commento