Menù

Menù

domenica 13 aprile 2014

TORTA LIBRI (per marito Piace)

Ennesima sfida!!! 
Ricordate la ragazza che si è spostata tempo fa alla quale avevamo preparato la torta a forma di borsa Chanel?? 

Ebbene , questa stessa ragazza (da noi nominata : la Piace!), mi ha chiesto una torta per il 40° compleanno del marito ... ovviamente, il marito Stefano sarebbe stato completamente all'oscuro della festa a sorpresa che la Piace gli stava organizzando ...

Il maritino ama leggere ed , a quanto pare , legge anche parecchio ... da li, l'idea di fare una torta a forma di libri , uno sopra l'altro e magari con un effetto un po' consumato dall'uso ... 

Inoltre alla Piace, donna alquanto esigente, ci tenevo a proporre un gusto molto particolare... 

Ho quindi fatto : 

> come base : una torta al cioccolato fondente 
> come farcia : una crema con 50% mascarpone e 50% lemon-curd 
> come stuccatura : crema burro alla vaniglia

Il contrasto era davvero sublime ed accattivamante !!!! ;-) ;-)

Per di più , abbiamo giocato col numero 40 all'interno dei titoli dei libri (Es. : 40 sfumature di Stefano, I mie primi 40 anni, ecc....) 

La torta era destinata a 60 persone, quindi ho dovuto avvalermi del prezioso aiuto della mia prode collaboratrice, mia cugina Sara! 

Non mi dilungherò ... ve ne posto subito le foto qui sotto ... che, purtroppo, causa scarsa luce (avendo terminato in tarda serata!!) non le rendono adeguata giustizia : 


Diverse vedute : 



 
E' stata una lavorata ed una faticata ma ... che ne dite? Ne è valso l0 sforzo???

La torta è stata molto apprezzata, sia dal punto di vista estetico che del gusto (quello che a me, personalmente, più interessa ...) ... penso sempre che prima debba essere buona e poi bella, non certo il contrario!! 

Tuttavia, il lato estetico è notoriamente dominante in ogni cosa... 

Con questa massima, mi ritiro e vi saluto :-) :-) 
Smack 
Fù 





 

Nessun commento:

Posta un commento