Menù

Menù

lunedì 28 aprile 2014

CUP-CAKES e CAKE-POPS per compleanno Tiziana (14_04_14)

... nuovo incarico da parte della mia Capo-Ufficio Tiz ! 

Lunedì 14 Aprile 2014 abbiamo festeggiato in ufficio il suo compleanno 
Mi ha richiesto se fossi disponibile a prepararle dei cup-cakes e dei cake-pops per rallegrare la "Sweet and Salty table" che siamo solite allestire ogni volta che qualcuno nel nostro Ufficio avanza negli anni ... 

Come no? 
L'avrei fatto più che volentieri!!! 

Ho pensato a qualcosa di un po' diverso ... 
Ho realizzato dei cup-cakes al cioccolato (trovate la ricetta alla sessione "Le Ricette") che ho fatto cuocere direttamente all'interno della cialda del gelato!

Li ho poi decorati con un frosting al mascarpone aromatizzato alla vaniglia sul quale ho colato del topping ai frutti di bosco e (... per usare un gioco di parole!!) "come ciliegina sulla torta" ho piazzato dei bei lamponi freschi! 

Si presentavano proprio bene ed, a detta di tutti, erano anche buoni considerando il contrasto tra l'amarognolo della base al cioccolato e la dolcezza del mascarpone e dei frutti di bosco : 


Ho preparato, come dicevo, anche dei cake-pops con un impasto di pan-di-spagna chiaro aromatizzato all'arancia! 

Per il rivestimento ho utilizzato delle candy-melts di colore verde sul quale ho disegnato delle spirali con la ghiaccia bianca ... purtroppo , essendo normalmente molto delicati si sono un po' sgualciti durante il trasporto ... la ghiacchia , infatti , si è rammolata (faceva un po' caldino!), rovinando il mio lavoro... 

...però , dai , tutto sommato non si presentavano neanche male nel pratico espositore che (per l'occasione!!) ho cercato e ricercato in internet ... finchè l'ho trovato (è proprio vero che "chi la dura, la vince!!)

Eccoli : 



Spero di aver fatto cosa gradita e che Tiz ne sia rimasta soddisfatta ... 

(hanno spazzolato tutto, quindi qualcosa mi dice che si ... è andato tutto bene!) 

Smack 
Fù 






Nessun commento:

Posta un commento