Menù

Menù

lunedì 21 luglio 2014

TORTA GIOIELLI (GIULIA)



Una delle signore che hanno visto il mio buffet di beneficenza, mi ha contattato per fare una sorpresa alla figlia che avrebbe compiuto di li a poco 11 anni di li a poco !

Si sa , a questa età le bimbe cominciano a stimarsi ed a farsi signorine … dunque la mamma voleva una torta con tacchi o gioielli !


Mmmhhhh … impresa pressoché semplice : nel parlarmi di gioielli , ho avuto una folgorazione ed ho immaginato da subito come l’avrei fatta


Dunque il compleanno l’avrebbero festeggiato di venerdì … ho iniziato i preparativi il mercoledì col mio bel pan-di-spagna (= PDS) visto che si tratta di una bella bimba amante delle cose un po’ particolari ho pensato di fare un PDS marmorizzato bianco e rosa

Come farcitura ho utilizzato una crema ottenuta sbattendo il mascarpone con la nutella : ottimo !!!


Come stuccatura :crema di burro aromatizzata alla vaniglia , ovviamente …


Come copertura : pasta di zucchero (= PDZ) rosa; per la parte centrale ho utilizzato la PDZ bianca e vi ho spianato sopra un centrino di cotone fatto dalla mia cara nonnina , poi l’ho ritagliato ed ho ottenuto appunto l’effetto centrino desiderato


L’ho quindi abbellita con collana , orecchini , bracciale rigido e bracciale intrecciato nonché con un  bel cofanetto con anello in oro bianco e grossa perla centrale ! … nemmeno Cartier avrebbe saputo fare di meglio , ah, ah, ah
 
Questo è il risultato : 







La bimba è rimasta davvero contenta , gli altri bimbi pure e la mamma di Giulia ancora di più … tutto è bene , quel che finisce bene! 

Nessun commento:

Posta un commento