Menù

Menù

mercoledì 30 luglio 2014

TORTA "FALLO" ... compleanno Valentina

Ragazzi, si replica... pare che ultimamente 'ste torte falliche vadano di moda... mah!!!
Ma... una volta non si pensava ad orsacchiotti, palloncini, pupazzi vari e fiorellini???


Mi scuso per la qualità delle foto, ma avendola terminata tardi la sera non avevo luce a sufficienza!!  
Questa torta è stata realizzata per Valentina che ha compiuto 31 anni ... lavora presso un Bar molto visitato e la sua titolare ha ben pensato di farle una sorpresa, al termine del suo turno di lavoro, nella notte del suo compleanno ... ce ne fossero di titolari così!!! 

Comunque, anche se ho avuto davvero pochissimo preavviso ... lavorando la sera (ore 22.00) e la mattina presto (ore 06.00!!) sono riuscita a terminare la torta per il giorno e per l'orario richiesto
Non vi nascondo di aver avuto mille difficoltà con la pasta di zucchero che d'estate è ingestibile (soprattutto se, come me, si deve lavorare in un ambiente non climatizzato!!!) 

Tuttavia, le difficoltà non mi spaventano ... anzi mi spronano e, di solito, mi portano anche ad ottimi risultati, modestamente! 

Ve la presento velocemente : 

> Base --> pan di spagna alla vaniglia 
> Farcitura --> panna montata aromattizzata al limone con aggiunta di lamponi
> Stuccatura --> panna montata aromatizzata al limone 
> Copertura --> pasta di zucchero gluten-free (colori vari) 

Eccola :




Oserei dire ... godetevela!!! 
Smack  
Fù 

Nessun commento:

Posta un commento