Menù

Menù

domenica 31 agosto 2014

TORTA "PRINCESS SARA"

Allora , la mia cuginetta Sara (che ormai è una donna fatta!!!), ha compiuto 19 anni !!! 

I genitori le hanno voluto fare una sorpresina e mi hanno chiesto di prepararle una torta a tema ... quale tema ??? 

Dunque, per chi non lo sapesse Sara è un nome di origine ebraica e significa "Principessa" e lei lo è, fino in fondo al cuore! 
E' regale , anche nei modi ... sempre posata, mai una parola fuori luogo!
La descrizione del suo nome le calza a pennello ... 



Quindi, perchè non richiamare questo tema sulla torta a lei dedicata ? 
Detto, fatto! 

Purtroppo, non ho avuto molto tempo per prepararla quindi, mio malgrado, la decorazione è un poco scarsa... forse non proprio all'altezza di una principessa (una coroncina, comunque, non poteva mancare)... ma l'ho fatta davvero col cuore, per lei! 

Era così

> base : pan di spagna aromattizzato al rum 
> bagna : latte scremato con maraschino 
> stuccatura : crema burro alla vaniglia 
> farcia : crema di mascarpone e crema di nocciole 
> copertura : pasta di zucchero in colori vari  

A voi le poche fotografie che sono riuscita a scattare! 

Essendo già sera tardi, il sole scarso (che quest'estate del resto abbiamo visto molto raramente!!) non mi è stato troppo d'aiuto ... 




Un paio di dettagli : 



Un particolare : 


Ancora tanti auguroni di cuore, Sara ... la nostra principessa!!!! 



Smacks 
Fù 





Nessun commento:

Posta un commento