Menù

Menù

domenica 3 agosto 2014

TORTA per LAUREA (BEPPE)

Questa torta non è delle mie migliori, purtroppo! 
Ho avuto poco tempo per realizzarla e me ne dispiaccio molto perchè è stata regalata al mio cuginetto Beppe M. che avrebbe meritato molto, molto di più!! 

L'idea è partita dal fratello Federico che, in collaborazione con tutti gli amici più stretti di Beppe, ha organizzato una cena in cui avrebbero festeggiato la laurea del fratello
Mi ha chiesto dunque di preparargli una torta a tema per quest'occasione!

Pur non avendo a disposizione tutto il materiale di cui avrei avuto bisogno per crearne una migliore, ho comunque cercato di fare del mio meglio per allestire una torta semplice ma adeguata all'occasione 

E' un peccato che le fotografie che vedrete qui sotto non le rendano giustizia ... c'era della luce troppo scarsa, avendola terminata la sera tardi! 

L'ho fatta così : 

> base --> pan di spagna col. azzurro
> farcitura --> panna montata con topping ai frutti di bosco
> bagna --> latte di soia aromatizzato al Maraschino
> stuccatura --> panna montata 
> copertura --> pasta di zucchero col. vari 

Il fratello ha voluto che scrivessimo : "Complimenti Dottoressa Peppina" ... e noi abbiamo eseguito!!!

... ma abbiamo aggiunto la frase più famosa del grande Steve Jobs : "Stay hungry , stay foolish" , questo è l'augurio che io e Marco (il mio compagno) gli facciamo, quello di essere sempre così pazzo ed affamato di cultura come ora, lo porterà lontano!!! 

Eccola : 





Many, many compliments, Beppe!!! 
Just keep it on ... 
Wish you all the best! 


So many kisses!!!





Nessun commento:

Posta un commento