Menù

Menù

sabato 9 aprile 2016

TORTA TRILLY e PRINCESSA




Ultima nata ! 
Una torta a tema Trilly e Principessa per una simpaticissima bimba, con una vocina dolce dolce, che ha compiuto 7 anni 

E' la nipotina della mia amica Elisa, si chiama Matilde ed adora Trilly

Alla sua tenera e spensierata età si sente una principessa... quindi, i due temi della torta erano già decisi in partenza 

Abbiamo provveduto a realizzare subito Trilly 
Per le ali abbiamo utilizzato dei fogli di gelatina che abbiamo ritagliato ed incollato sul dorso 

Matilde ama inoltre il verde ed il viola quindi abbiamo pensato di coprire la base inferiore della torta con della pasta di zucchero di colore verde-acqua, mentre quella superiore l'abbiamo rivestite con quella di colore glicine! 

Per il nome, trattandosi di cartoni animati, abbiamo realizzato la scritta con i caratteri tipici della Walt Disney, ricoprendoli con del glitter edibile di colore viola 

Qualche fiorellino ed alcune farfalle qua e la, una bella coroncina da principessa in cima e ... voilà!!!
Il gioco era fatto!!! ... senza mai trascurare alcun particolare!!! 

Riassumendo, la nostra bella torta era così composta : 

> base : pan di spagna al cacao amaro 
> farcitura : ganache di cioccolato al latte intervallata con ganache di cioccolato bianco 
> stuccatura : panna montata 
> copertura : pasta di zucchero in colori vari 

Eccovi la carrelata di fotografie! 

Questa è la farcitura interna : 



Nella sua interezza : 



I miei particolari :






Come sempre, devo ringraziare il mio compagno di tribolate e di vita Marco Aiello che mi supporta e sopporta durante ogni creazione (e che soprattutto mi aiuta con i suoi curatissimi modellini, nonostante non abbia mai frequentato alcun corso specifico!!!) 

Ringrazio anche la mia amica Elisa che crede in me, mi segue sempre e che mi propone sempre delle interessantissime sfide che accolgo volentieri e che cerco ogni volta di superare mettendoci tutto il cuore e la passione che ho! 

Grazie mille, Ely ! 
Ancora tantissimi auguri alla dolcissima Matilde !!! 






 

 









Nessun commento:

Posta un commento