Menù

Menù

mercoledì 15 aprile 2015

TORTA CAPPUCCETTO ROSSO

Quanti ricordi in questa torta a tema Cappuccetto Rosso!!! 
Una delle mie favole preferite...



L'abbiamo realizzata per Beatrice, una splendida bimba che ha compiuto 3 anni (figlia di un mio coetaneo) con due perle nere al posto degli occhi!!!

Ci siamo davvero divertiti! 
E' stato come fare un tuffo nel passato e ricordare nonne, nonni e mamma che te la raccontavano ogni volta che ti mettevano a letto... eh, già... quanti anni sono ormai passati!!

Federico è un mio coetaneo che avevo perso un po' di vista... quindi mi ha fatto davvero piacere quando mi ha chiesto se potevo preparargli questa cake! ù
 
Hanno richiesto un'interno piuttosto semplice : 

> BASE : pan di spagna chiaro alla vaniglia 
> FARCITURA : crema diplomatica (quella che tutti conoscono come "chantilly"!) 
> BAGNA : latte di soia vanigliato con aroma (non alcolico) di maraschino 
> STUCCATURA : crema diplomatica (quella che tutti conoscono come "chantilly"!) 

Poi : 

> COPERTURA : pasta di zucchero (senza glutine) in colori vari (coloranti senza glutine) 

Per la decorazione, abbiamo pensato di ricreare nella torta base un bosco stilizzato mentre nella parte superiore il letto della nonna nel quale abbiamo piazzato il lupo!!! 

Cappuccetto Rosso, ovviamente, l'abbiamo posizionata al fianco del letto con un filone di pane in mano 
Non mancavano le babbucce della nonna ed il cestino di pane ai piedi del letto 

Insomma, questa torta ci piace proprio tanto e vi abbiamo dedicato diverse ore di decorazione perché volevamo che fosse davvero perfetta per una bimba stupenda!!! 

Eccola : 


Dettagli : 











Ancora tantissimi auguri, Beatrice !!! 
Grazie mille a Federico e Paola per l'opportunità che mi hanno dato di renderli contenti! 

Smacks 
Fù 

Nessun commento:

Posta un commento