Menù

Menù

venerdì 16 ottobre 2015

TORTA BATTESIMO di ADELE


Preparare questa torta è stata un'emozione unica... l'abbiamo fatta per il battesimo della mia nipotina Adele! 
Adele è nata il 13 aprile 2015 dopo una gravidanza tranquilla e spensierata
Purtroppo, la sua nascita ci ha riservato un momento di vera paura ... durante il parto ci sono state delle complicazioni ed Adele è stata trattenuta per più di un mese in Terapia Intensiva Neonatale 
E' stata curata molto bene, con mille attenzioni, infinito amore e tanta professionalità ... così ora è una bimba bellissima, curiosa, vivace e soprattutto sana (come la zia, insomma... ah, ah, ah, ah...)! 

Abbiamo dunque festeggiato il suo battesimo Domenica 27 Settembre ed i genitori, mio fratello Luca e la moglie Elena, hanno voluto che io e Marco realizzassimo la sua torta! 

Non abbiamo avuto la minima esitazione... ma quanta emozione!!!! 

L'abbiamo voluta, ovvimanente, rosa (di un bellissimo rosa confetto che purtroppo nelle fotografie, scattate di sera, non si riesce a percepire bene...) 

Per quanto riguarda l'interno, Luca ed Elena hanno optato per un pan di spagna al cioccolato che ho farcito con una crema diplomatica (alias Chantilly) molto fresca e delicata
La stuccatura l'ho fatta con della panna montata 

Abbiamo realizzato anche degli zuccherini a tema Battesimo che abbiamo disposto lungo il bordo della torta base 
Sulla torta superiore, invece, abbiamo sparso tanti fiorellini con delle perline rosa al centro e come topper abbiamo realizzato delle scarpine da bimba (erano così tenere ma soprattutto sembravano reali!!!) 

Che altro dire??? 
Penso che la carrellata di particolari potrà descriverla meglio di mille parole ... 













  
Al Battesimo, inutile dirlo ci siamo davvero divertiti e (nemmeno a farlo apposta!) perfino gli addobbi della sale ed il tavolo delle bomboniere sembrava richiamare perfettamente i colori ed i temi rappresentati dalla nostra torta ... abbiamo fatto centro!!!! 














E' stata davvero una bella festa! 
Eravamo tutti così sereni... 
 


Luca ed Elena erano molto contenti e soddisfatti e questo ci ha riempito il cuore di gioia !!!! 

Lodevole inoltre la loro iniziativa di devolvere una generosa cifra ad un'Associazione Benefica che si occupa di aiutare i bimbi prematuri nei Reparti di Terapia Intensiva Neonatale... bravi ragazzi!!! 

Tanti auguri, piccolina mia... 


 
 

Nessun commento:

Posta un commento